"fisotla perianale"

Gentile Dottore,
sono stato operato circa 10 giorni fa ad un fistola perianale che, come dicono i medici in base all'ecografica anale, compromette scarsamente lo sfintere ed è di semplice risoluzione. In quell'occasione mi è stato applicato un "setone" perchè nella fistola era presente molto plus ed il chirurgo "non ha messo il bisturi dove c'è molto pus". Ad oggi il decorso sembra buono però non ho ancora fatto alcun tiraggio del setone perchè dalla cavità che ospita il setone continua a fuoriuscire pus. Sono un pò preoccupato perche da qualche giorno ho notato nella garza che metto nell'ano e nella fistola, dopo l'evacuazione, oltre a materiale sieroso qualcosa di scuro che potrebbe essere materiale fecale. E' normale tutto ciò ? Le perdite di pus possono durare ancora a lungo ? C'è possibilità che possa risolvere senza un ulteriore intervento chirurgico.
La ringrazio per la sua attenzione.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Diecei giorni dopo l' intervento è normale avere ancora perdite e secrezione ed il setone non va messo necessariamente in trazione. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it