Una buona regolarità

Salve, grazie per l'attenzione.
allora cerco di essere breve ma il più dettagliato possibili.
Ho 27 anni, maschio, sieropositivo, in cura con gli antiretrovirali da gennaio 2011. Ultime analisi tutto nella norma, nessun valore sfasato. Carica virale sotto le 50ml/copie, cd004 nella media per un soggetto nella mia situazione(conta 598, 24% sul totale).
Il 26 di Giugno del 2010 sono stato operato per un leggero prolasso intestinale, attraverso emorroidopessi. Erano presenti anche dei condilomi perianali e interni, che sono stati rimossi, ma poi a controlli successivi si sono ripresentati.
In quest'ultimo periodo, ma succede ad intervalli regolari da quando in giugno sono stato operato, è presente del sangue nelle feci, ma nessun dolore nella funzioni di espulsione delle feci ed è comunque una buona regolarità. Sento anche una certa tensione a livello del basso ventre, che cmq con l'utilizzo di Antinfiammatori scompare del tutto.
Quanto dovrei preoccuparmi, tenendo conto che ho già prenotato una visita di controllo, per questi sintomi? Come incidenze di cancro al colon o altre patologie che si possono collegare ad un decorso postoperatorio come questo o magari semplicemente le agraphes della sutura che ogni tanto, per via del processo di cicatrizazione potrebbero saltare.
Teniamo conto che sono leggermente ipocondriaco. :)

[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non penserei al tumure ed attenderei tranquillamente la visita.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)