Intestino irritabile

Buonasera, e da più di un anno che mi vengono dolori all'addome da non poter resistere e dopo andare in bagno con conseguente diarrea a seconda di quello che mangio...gli analisi della celiachia sono negativi. A cosa è dovuto questo problema? Che test, oppure che analisi mi consigliate? Premetto che io prendo giornalmente 1000mg di depakin chrono sono privo da crisi da più di 4 anni...questo farmaco incide su questo problema? Grazie dell'attenzione...
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Il farmaco da lei utilizzato normalmente non arreca particolari disturbi alla funzionalita' dell'apparato digerente: credo sia piu' utile ricercare le cause dei suoi disturbi nella dieta e nello stile di vita, meglio se con l'aiuto del suo Medico. Eventuali accertamenti potranno essere utili solo qualora vi siano dubbi sulla reale natura di cio' che lei racconta.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com