Marische

Buongiorno, nel mese di febbraio scorso ho avuto un grave prolasso emorroidario con trombosi molto doloroso.
Il proctologo che mi ha visto mi ha curata con iniezioni e pastiglie di flavonoidi. Pian piano con la cura medica e il riposo il prolasso si è risolto.Il chirurgo non mi ha sottoposta a intervento chirurgico per il prolasso perchè mi ha detto che il tessuto da asportare era eccessivo.
Durante la visita del 28 marzo scorso la prognosi è stata: ano con trombosi in fase di risoluzione del plesso emorroidario esterno. Mucosa esplorata e peduncoli emorroidari interni regolari.
Ora avrò una visita di controllo il 13 giugno, ma nel frattempo terminate le cure mediche, ho esternamente delle marische voluminose e una piccola pallina non dolorosa al tatto. Il dolore non è del tutto diminuito e spesso ho una sensazione di puntura.
Non mi sento a posto, ho ancora fastidio.
Cosa ne pensate? Come devo comportarmi? Fra l'altro vorrei tornate alle mie attività soprattutto al lavoro sedentario di impiegata.
Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Le marische, se fastidiose, possono essere asportate in aestesia locale. Considerato il quadro complessivo, credo convenga attendere l' esito della rivalutazione proctologica per valutare il quadro nel suo complesso. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it