Conseguenze rapporti anali?

Gentilissimi,
Io e il mio ragazzo vorremmo provare a fare sesso anale, tuttavia ho parecchie perplessità in merito e speravo che qualcuno potesse darmi delle risposte.
Io vorrei praticare sesso anale, ma le mie paure sono le seguenti:

- Quante probabilità vi sono che il sesso anale provochi ragadi o emorroidi?
- Se svolto in maniera non violenta, vi possono essere comunque sanguinamenti?
- (Punto più preoccupante) E’ possibile che il praticare sesso anale faccia sì che lo sfintere (pur essendo un muscolo) si dilati provocando, a lungo andare, perdite fecali involontarie e incontinenza fecale?

Vi ringrazio per la cortese attenzione, spero sia la sezione giusta.

[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Se, come giustamente osserva, non comporta traumatismi eccessivi e non vi sono patologie di base preesistenti, no.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
La ringrazio per la risposta.

Di conseguenza non vi è il rischio che con la stimolazione dello sfintere, questo resti dilatato causando una fuoriuscita involontaria di materiale fecale (sebbene sia un muscolo)???!