Calprotectina fecale ??
Salve ho 19 anni . in seguito a dolori addominali ed emissione di muco giallo e a volte con striature di sangue,ho effettutato ves e pcr risultati nella norma ... ho effettuato anche il dosaggio della calprotectina fecale risultata sup a60 e i valori di riferimento erano inf a 15 .. non appena sono migliorata ho deciso di ripetere la calprotectina ovvero dopo 12 giorni dal primo dosaggio ed è risultata normale cioe inferiore a 15 per sicurezza l'ho ripetuta nuovamente ed è risultata di nuovo inf a 15 mi chiedo come sia possibile uno sbalzo cosi ? inoltre il sangue il muco e i dolori non li ho piu avuti .. e il periodo prima che manifestassi quei sintomi avevo assunto forti dosi di antibiotici causa cistite ..adesso sto assumento delle bustine di enterolactis duo vii ringrazio anticipatamente .. Buona giornata
[#1]
Evidentemente la situazione infiammatoria intestinale si è risolta e di conseguenza anche la calprotectina fecale è rientrata nei limiti. Per il momento andrei avanti con i fermenti.
Cordialmente
Cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 2.9k visite dal 29/10/2012.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Cistite
La cistite è un'infiammazione della vescica che si avverte con frequente bisogno di urinare, con bruciore o dolore. Si può curare con farmaci o rimedi naturali.