Coprocoltura, batteri o parassiti?

Buongiorno, ho di recente avuto i risultati della coprocoltura. Sul referto è specificato "ricerca batteriologica" con esito negativo. Mi chiedo se tale indagine sia valida anche per i parassiti intestinali (altresì definiti vermi). Grazie.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Sono due esami differenti che richiedono una diversa preparazione del materiale fecale da analizzare, di terreni di cultura selettivi e di coloranti particolari.
In parole povere un esame batteriologico negativo non esclude la presenza di una parassitosi intestinale.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com