Emorroidi e dolore fianco

Gentili medici,
soffro di emorroidi di 2° grado che fuoriescono solo dopo o durante la defecazione. Ultimamente ho notato che, nella fase di rientro specialmente o quando si fa pressione su di esse al momento del lavaggio, proprio da lì parte un dolore piutosto acuto che giunge fino al fianco sinistro, una sorta di dolore che per tipologia sembra dovuto ad un nervo. E' un dolore passeggero, che se ne va in pochi secondo. Può dipendere dalle emorroidi stesse o si trattadi defecazione incompleta o ltro?
Grazie!
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Difficile dirlo senza una visita, pero' da quanto descrive e' possibile che vi sia un'infiammazione di qualche terminazione nervosa che si riflette piu' in alto. Ma perche' non fa qualcosa per queste emorroidi? Vuole continuare a tenersele cosi'?
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com