Perdite nel post operatorio di una fistola

Salve,
sono un ragazzo operato a fine giugno per una fistola sacro coccigea. L'intervento è andato tutto bene e il chirurgo ha deciso di chiudere la ferita con i punti. In più ha anche voluto fare un esame istologico della ciste risultato nella norma.
Dopo aver tolto i punti il medico mi ha detto di continuare a cambiare la medicazione dopo 2/3 giorni finchè il tutto non sia guarito bene. Sto facendo ciò ma 1 o 2 volte ho notato che sulla garza che metto nell'intergluteo ci sono delle piccolissime perdite di un liquido che non è sangue... Ogni volta che cambio la medicazione controllo che tutto sia nella normalità infatti la ferità è rimarginata e anche le croste dovute ai punti sono scomparse.

Ora vorrei sapere se devo preoccuparmi riguardo alle piccole perdite anche se non ho mai avvertito fastidi o dolori di alcun genere. Spero che non stia per uscirmi una nuova fistola visto che non vorrei proprio fare un'altra anestesia spinale :(
Infine un'ultima cosa: nel prossimi giorni vado in vacanza al mare e sono costretto a togliere la medicazione per fare un bagno. Vorrei sapere se il mare potrebbe darmi problemi e se è giusto togliere la medicazione.

Grazie mille per l'attenzione.
[#1]
Dr. Vincenzo Adamo Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente 215 6 1
Direi che sarebbe necessario prima di andare a mare fare rivedere la ferita dal collega che ha fatto l'intervento per capire come mai sono presenti queste secrezioni. Cordiali saluti!!!

Dr. Vincenzo Adamo