Perdite di sangue anali.

Salve, sono un ragazzo di 23 anni e scrivo perchè qualche tempo fa mi è capitato di notare delle tracce di sangue di color rosso vivo sulla carta igienica. Inizialmente le perdite era minime, non associate a dolori e inoltre sono scomparse dopo un paio di giorni. Per un pò di tempo la cosa si è ripetuta con queste macchie che comparivano e dopo poco tempo scomparivano quindi non mi sono allarmato tanto. Successivamente però le perdite sono diventate più abbondanti, durante l'atto della defecazione avvertivo un dolore che sembrava provocato da taglietti e le feci erano macchiate di questo color rosso vivo e quando facevo il bidet sentivo una pallina e in determinate zone dell'ano il contatto con l'acqua mi provocava bruciore, come se ci fosse una ferita aperta. Leggendo un pò su internet ho notato riscontri coi sintomi della ragade e successivamente sono andato dal medico di famiglia per una visita.
Dopo avermi visitato mi ha detto che ho una piccolissima emorroide, di bere, rivedere l'alimentazione e non stare seduto troppo.
Dopo qualche giorno, come sempre, il tutto è passato, ma ora ecco ricomparso il sangue, stavolta decisamente più abbondante. Mi è capitato di vederlo gocciolare nel water non appena seduto ancora prima di iniziare l'atto della defecazione o di trovare la carta macchiata anche se non ho defecato, in più avverto stitichezza. Mi capita anche a volte di notare sulla carta un pò di sangue che oserei definire gelatinoso.
Vorrei un vostro parere poichè le ultime perdite sono state abbondanti e vorrei sapere se una piccola emorroide può provocare tutto questo, se è possibile che abbia una ragade e al mio medico sia sfuggita o se ci possa essere qualche altro motivo.

Vi ringrazio in anticipo per la disponibilità
Saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente. Una piccola emorroide può essere responsabile di tali sanguinamenti. . Credo sia utile una visita proctologica.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)