Strana sporgenza all'ano
Gentile dottore, questa sera dopo essere andata in bagno, nello sciacquarmi mi sono accorta di avere come una specie di brufolo sulla parete interna dell'ano, ma ci tengo a precisare che già da un paio di settimane ne uno simile all'esterno dell'ano ed entrambi non mi danno nessun fastidio ne dolore neanche quando vado in bagno. Sono molto ansiosa, avendo molta paura del tumore dato che mia madre è morta per tale malattia all'età di 42 anni, anche se lei non lo aveva all'ano, ma all'utero e alle ovaie e da lì si diffuse poi ovunque. Inoltre, spesso ho l'addome gonfio e spesso devo trattenermi per non emettere aria.La prego dottore mi risponda il prima possibile. Le porgo i miei più cordiali saluti.
[#1]
La piccola tumefazione che avverte potrebbe essere un micropolipo oppure una formazione di origine infiammatoria,ma senza una visita è impossibile dire di piu. Pertanto chieda al medico di famiglia una visita anche dato il fatto anamnestico di famigliarità per tumori.
Dr. Roberto Rossi
[#2]
Si tranquillizzi. Non credo proprio che si tratti di un tumore. Sarà un'escrescenza emorroidaria, una marisca o un polipo fibroso. Ovviamente dovrà effettuare una visita proctologica.
Cordialmente
Cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)
[#5]
Utente
Gentilssimi dottori, mi ripresento su questo poblema...è da un giorno che le emorroidi si sonno gonfiate tantissimo e mentre prima non sapevo neanche di averle adesso le sento tantissimo, mi bruciano e fanno male da morire, ho paura di andare in bagno e quando mi lavo non riesco neanche ad asciugarmi, ho difficoltà nel sedermi e a volte anchexa camminare....vi prego aiutatemi
[#7]
Se il problema è così importante non possiamo che consigliare una visita proctologica urgente. On line non possiamo dare altro tipo di aiuto poiché non possiamo visitarla e capire cose è realmente accaduto.
[#8]
Utente
È successo tutto dalla sera alla mattina...andai a dormire che stavo bene e di mattina tutto era cambiato. Comunque provvederò a prendere un appuntamento, ma può essere qualcosa di grave? Che sfiga sono sotto esami. Potete consigliarmi qualcosa per alleviare il dolore e il bruciore? Vi ringrazio ancora di cuore per il tempo che mi dedicate. Cordiali saluti.
Questo consulto ha ricevuto 10 risposte e 5.9k visite dal 21/01/2013.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Emorroidi
Cosa sono le emorroidi? Sintomi, cause, cura, rimedi e prevenzione della malattia emorroidaria. Quando è necessario l'intervento chirurgico o in ambulatorio?