Sangue vivo nelle feci cosa potrebbe essere?

Salve a tutti e complimenti per la Vostra professionalità, ieri sera dopo una scarica di diarrea "esplosiva" (passatemi il termine per cortesia) causata da un colpo di freddo, ho notato sangue rosso vivo nelle feci, va detto che da circa un mese a questa parte quando defeco sento dolore in una zona finale dell'ano, un dolore tipo pungere e bruciore, niente di insopportabile ma sicuramente molto doloroso, e più le feci sono dure diciamo più questo fa male, da un mese appunto a questa parte trovo sempre un po' di sangue sulla carta igienica ma proprio poco, mentre ieri ne ho trovato molto di più sia sulla carta igienica che direttamente dentro la tazza del gabinetto, e nella tazza è la prima volta che mi succede, io ho il vizio di mangiare molto piccante, cosa che da oggi smetterò di fare quindi credo siano emorroidi, ma se così fosse perchè del sangue vivo nelle feci? Inoltre io dico emorroidi ma da profano del settore quindi correggetemi e ditemi cosa potrebbe essere secondo Voi.. Grazie sin da subito.
DISTINTI SALUTI.

GABRIELE
P.S. Se dovesse servire come informazione da stamattina appena sveglio mi sento la pancia molto gonfia come se fosse piena d'aria. Vi prego aiutatemi perchè essendo leggermente ipocondriaco ho paura. GRAZIE
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Il sangue rosso vivo, soprattutto se in quantità abbondanti, è proprio tipico della patologia emorroidaria. Inoltre l'acidità della diarrea e il cibo piccante nell'occasione hanno certamente esacerbato il sintomo. E' chiaro che non posso darle certezze assolute senza una visita, ma anche considerando la sua giovane età tutto lascerebbe pensare che siano proprio emorroidi. Prenda contatti con il Centro di Proctologia del più vicino Ospedale, così otterrà la conferma della diagnosi e potrà pianificare, di concerto con lo Specialista, il trattamento più efficace per la sua malattia.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com