Pallina in prossimità dell'ano

Salve, ho 24 anni e qualche giorno fa (quasi una settimana) in seguito ad un grosso sforzo per andare in bagno (avevo mal di pancia) ho notato un dolore in una zona vicino all'ano, e ho notato la formazione di una pallina bluastra dolente. Questa mi sembrava migliorare ma ora invece mi è sembrata peggiorare di nuovo e diventare più grande e si avverte chiaramente al tatto. Di cosa si potrebbe trattare? Emorroide? Trombosi emorroidaria? Mi sto un pò preoccupando e il proctologo da cui voglio andare non riceve prima di 6 giorni. In casa ho della crema Proctolyn pensavo di poterne applicare un pò per vedere se questa pallina si riassorbe.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
In effetti potrebbe trattarsi di una trombosi emorroidaria per la quale la visita proctologica e' indicata.Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2016
Ex utente
Ma posso aspettare si riassorba da sola o è pericoloso?

Grazie della gentilezza
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Prima andrebbe confermata la diagnosi