Consulto

Salve,
avrei bisogno di un consulto.Mio padre recentemente ha fatto un'ecogrofia completa all'addome e la diagnosi è stata "colicisti ,in sede dismorfica ,a pareti modicamente ispessite ,a contenuto plurolitiasico".Che gli consigliate di fare?Deve operarsi oppure no?Ringrazio anticipatamente e saluto.
[#1]
Dr. Vincenzo Adamo Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente 215 6 1
Gentile utente , dal referto ecografico e se suo padre è sintomatico vi è indicazione alla colecistectomia laparoscopica.Cordiali saluti.

Dr. Vincenzo Adamo

[#2]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
L'intervento se le condizioni generali del papà sono buone e non vi sono grossi fattori di rischio per le condizioni generali, può certamente essere preso in considerazione tanto più che con le tecniche Mini Invasive in uso il trauma operatorio è solitamente minimo.Consulti pertanto un Chirurgo!

Dr. Roberto Rossi

[#3]
dopo
Utente
Grazie delle vostre risposte.
cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
salve,
vorrei una informazione in merito a alla patologia di mio padre,di anni 67.
E' affetto da una stenosi canale vertebrale e da dicopatia L2-L5.
Cosa gli consigliate?
Ringrazio anticipatamente e saluto
[#5]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Deve consultare un ortopedico esperto di colonna o un neurochirurgo