Sta soffrendo di emorroidi infiammate e sanguinolente

Mia moglie da qualche giorno sta soffrendo di emorroidi infiammate e sanguinolente.E' la prima volta che le capita una cosa del genere. Precedentemente aveva avuto solo degli episodi dolorosi ma mai con perdite di sangue. Si sta curando con PREPARAZIONE H e ARVENUM .(fino a due giorni fa come crema usava Proctolyn ma sapendo che e' un cortisonico ha preferito smettere ).
Possono bastare questi farmaci e sono corretti ?
In quanti giorni dovrebbe passare tale episodio ?
Che consigli ci puo' cortesemente dare. Grazie
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Gentile signore,l'episodio emorroidario acuto può essere curato con creme contenenti sostanze ad azione analgesica e antiinfiammatoria ed insieme qualche farmaco( contenente flavonoidi) per via sistemica(orale). Ovviamente se il dolore è intenso andranno associati antidolorifici per bocca ed eventualmente qualche goccia di ansiolitico.Le creme al cortisone vanno bene nel momento di maggiore acuzie ma devono essere usate per brevi periodi. E' inoltre importante aumentare l'idratazione e assumere fibra per rendere morbide le feci e favorire l'evacuazione. Infine se vi è prolasso è necessario riposizionare le emorroidi all'interno dell'ano con delicate manovre di massaggio e cercare di mantenerle all'interno con il riposo per qualche giorno.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
I farmaci indicati sono adeguati ma possono non essere sufficienti ad esempio se è in atto una trombosi emorroidaria. Una visita specialistica sollecita è la cosa migliore da fare per definire lo stato attuale e consigliare la terapia piu' adeguata.Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it