Ragadi ed emorroidi
Buonasera, vorrei richiedere un parere medico. Mia sorella soffre di emorroidi e ragadi al 4° stadio. Dovrebbe operarsi ma è in lista d'attesa (manca ancora un anno). da circa 20 giorni ha una situazione di infiammazione assolutamente ingestibile. Il proctologo l'ha visitata più volte dicendole che finchè è così infiammata non può fare niente e le ha anche tolto gli antinfiammatori. Urla tutti i giorni dal dolore che non passa mai nè diminuisce. Possibile che non ci sia un modo per placare realmente i dolori in attesa che si sfiammi tutto? Lei ha due bambine, la più piccola ha 3 mesi, come deve fare???? Mi sembra assurdo che, nonostante questi dolori lancinanti ed ingestibili, il medico le dica solo di avere pazienza. Non voglio mettere in dubbio la professionalità del proctologo che l'ha in cura ma sono realmente preoccupata. Qualche consiglio? Grazie mille in anticipo.
[#1]
Buonasera.. quello che posso consigliarle è di eseguire dei bidet tiepidi per ridurre l'ipertono anale che probabilmente è associato al quadro di sua sorella... non posso ovviamente consigliarle online prodotti da applicare... ricontatti il suo proctologo per avere una terapia adeguata..
Un saluto
Un saluto
Dr. Roberto Paolo Iachetta
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 3.8k visite dal 18/11/2011.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Emorroidi
Cosa sono le emorroidi? Sintomi, cause, cura, rimedi e prevenzione della malattia emorroidaria. Quando è necessario l'intervento chirurgico o in ambulatorio?