Sintomi Emorroidi

Salve gentili dottori. E' da un paio di giorni che temo di avere le emorroidi. Infatti, mi è capitato un paio di giorni fa che dopo aver defecato la carta igienica usciva sporca di strisce di sangue (mi capita spesso ma un pochino credo a causa di "graffi" quando ad esempio non sto molto bene con l'intestino, invece ora era di piu anche se comunque erano "strisce" e non vere e proprie gocce). Inoltre ho come la sensazione di avere qualcosa nel retto ma non so se mi sono fissato io o se è vero.. potete dirmi se queste strisce significano qualcosa o no? e c'è un modo per capire da soli se si ha qualche problema del genere?
Grazie mille anticipatamente.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74

>> c'è un modo per capire da soli se si ha qualche problema del genere? <<

E' presumibile che siano delle emorroidi, ma il modo migliore per valutare e curare è una visita dal suo medico o dal proctologo. Da solo, mi dispiace, non è possibile fare diagnosi...

Un cordiale saluto

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Non si dovrebbe sentire al tatto una specie di pallina o rigonfiamento?
[#3]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Ho appreso da internet che le emorroidi sono un organo presnete in tutti noi ma nel caso si "ammalino" allora si hanno questi fenomeni.
Ma quando appunto abbiamo questa patologia, le emorroidi escono sempre dal retto o possono anche rimanere all'interno? Se escono quindi dobrebbero sentirsi no?
Inoltre volevo sapere se il sanguinamento avviene solo durante l'evacuazione o anche durante le normali attività giornaliere.
Grazie ancora
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Le emorroidi sono interne ed esterne per cui la sintomatologia può essere riferita all'interno o all'esterno in base alla struttura interessata.

Il sanguinamento può essere anche spontaneo e non necessariamente legato alla defecazione.

Saluti