Escrescenza anale
Salve.. Innanzitutto ringrazio anticipatamente per la disponibilità e inizio subito con il dire che giusto 2 giorni fa ho notato, in prossimità dell'ano, un'escrescenza di circa 2 cm, consistente al tatto tanto che sfiorandola sembra proprio una "pallina" abbastanza solida (mi scuso per il linguaggio poco appropriato). E' color carne e il fastidio, come un bruciore persistente, si sente solo dopo la defecazione, altrimenti non da nessun tipo di problema, anzi, stando seduta non avverto nulla. Non ho notato fessure ne' piaghe, sembra un semplice pezzetto di carne attaccato all'ano. Non ho mai avuto problemi simili, ne' tanto meno emorroidi quindi mi sono spaventata nell'avvertire l'escrescenza.. Mi scuso ancora per i termini inadeguati e ringrazio per qualsiasi chiarimento, domani provvederò a prenotare una visita.
[#1]
Dalla descrizione potrebbe trattarsi di una trombosi emorroidaria oppure di una marisca. Certo e' che sarebbero necessari ulteriori elementi per poter essere piu' precisi: per esempio sapere se ha dolore, oppure se ha notato sanguinamenti...
Cordiali saluti
Cordiali saluti
dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com
Questo consulto ha ricevuto 5 risposte e 23k visite dal 27/11/2011.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Emorroidi
Cosa sono le emorroidi? Sintomi, cause, cura, rimedi e prevenzione della malattia emorroidaria. Quando è necessario l'intervento chirurgico o in ambulatorio?