Prurito e arrossamento

Salve volevo esporvi il mio problema. Praticamente mi capita alcune volte che mi si arrossa la punta del glande con un lieve prurito, ma assieme a questo sintomo sento pesantezza e un lieve prurito anale..o perinale..e a volte anche un bruciore lieve mentre urino. Adesso vorrei capire se le due cose sono distinte e separate..oppure possono avere qualcosa in comune e se fosse cosi cosa potrei avere che mi provoca questi sintomi?...Vi ringrazio anticipatamente per la vostra risposta..Cordiali saluti
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.mo utente,
i suoi sintomi potrebbero essere correlati ad una infiammazione prostatica ma moccorre una visita Urologica/andrologica per poterlo confermare.
Cordiali saluti

Dott.Roberto Mallus

[#2]
dopo
Utente
Ho gia fatto una visita proctologica...e il dottore mi ha detto che non ho emorroidi e ne niente, mi ha solo prescritto delle supposte topster perche aveva avvertito una leggera infiammazione all'interno. Ho preso le supposte pero non ho risolto perche ogni tanto mi ritorna questo fastidio. Potrebbe essere qualcosa di più problematica tipo prostatite?
[#3]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4