Esito sfinterotomia

Gentilissimi dottori,
ho scritto poco tempo fa perchè dovevo sottopormi a una sfinterotomia laterale sinistra.
Dopo nemmeno un mese dall operazione (effettuata il 12 ottobre scorso con decorso post operatorio regolare), mi sono ricomparsi dei fortissimi bruciori e ieri,dopo aver visto del sangue sulla carta igienica,mi sono fatta controllare da mia madre che ha riscontrato la presenza di un taglio appena dentro l ano. I dolori durante l evacuazione sono fortissimi,paragonabili a quando avevo la ragade e il fastidio permane per tutto il giorno. Ora Vi domando: è possibile che la mia ragade non stia guarendo o che se ne sia già formata un altra?Il pensiero mi terrorizza soprattutto per i dolori che ho dovuto sopportare e che stanno ricominciando..mi avevano assicurato che l intervento sarebbe stato risolutivo e ora,passato neanche un mese, mi ritrovo nella stessa situazione!Potrebbero aver eseguito male l intervento?Sono io che mi sto angosciando troppo e devo avere più pazienza?Chiedo un Vostro parere,fermo restando che se il taglio non guarisce consulterò quanto prima uno specialista.
Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
In effetti è abbastanza improbabile dopo sfinterotomia ma non si puo' escludere a priori, sia la persistenza della ragade sia la presenza di una nuova.Certo, una visita di controllo credo sia indicata ovviamente. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta, lunedì andrò dal medico per farmi prescrivere una visita di controllo,anche perchè il dolore non vuole diminuire e il sanguinamento ieri è andato avanti qualche ora,anche se in maniera molto moderata. Non credo di riuscire a sopportare tutto questo calvario una seconda volta.
Grazie ancora!!
[#3]
dopo
Utente
Salve dottore,le scrivo nuovamente perchè sono preoccupata. Ho prenotato la visita specialistica per il 14 dicembre, stamattina però, dopo l evacuazione ho avuto un sanguinamento copioso, anche se il dolore è moderato.
A cosa è dovuta tutta questa quantità di sangue?Io sono abbastanza preoccupata,ammetto che non mi è mai uscito così tanto sangue e vorrei davvero capirci qualcosa.
Grazie per l aiuto.
[#4]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Come le dicevo, è impossibile dirlo senza visitarla. Se il problema persiste forse è opportuno anticipare il controllo.Prego
[#5]
dopo
Utente
Salve dottore, Le scrivo perchè a distanza di qualche mese,mi sono fatta operare nuovamente alla ragade. Ho cambiato ospedale e il nuovo proctologo che mi ha presa in cura mi ha detto, dopo aver effettuato un ecografia interna, che la prima operazione non era riuscita perchè il chirurgo,per paura di causare danni,non aveva tagliato lo sfintere,infatti dall ecografia non risultava alcuna traccia dell operazione.

Dopo la prima delusione,mi sono affidata a questo nuovo chirurgo che mi ha operata ieri e mi ha dimessa dicendomi che l intervento è andato bene. Ho solo una curiosità che vorrei soddisfare,lavandomi ho sentito un rigonfiamento esterno e guardandomi ho notato come un escrescenza di pelle proprio dove è stata eseguita l operazione ...è normale questo rigonfiamento dopo l intervento?a cosa potrebbe essere dovuto?Passerà con il tempo?

La ringrazio per la disponibilità
[#6]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Molto bene. Si, è possibile e in linea di massima si risolvera' con la cicatrizzaizone.Prego
[#7]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore,
mi scusi se La disturbo di nuovo ma sono ho bisogno di un chiarimento. Ieri le avevo scritto di avere un rigonfiamento che sembrava pelle accanto all ano ma non è così,ho scoperto che era una specie di "membrana" abbastanza elastica e pregna di sangue che fuoriusciva dall ano e stamattina mi si è "staccata" da sola. Si può sapere cos era?Non è che il chirurgo si è scordato di eliminare qualche cosa?Nessuno mi ha detto nulla e quando ho visto penzolare questa cosa intrisa di sangue mi sono sentita male!!!Vorrei sapere se può aiutarmi a capire o è meglio rivolgermi al pronto soccorso.

La ringrazio molto.