Polipo e sangue nelle feci

Mia madre scopre un piccolo polipetto nell'ano. Fa 2 visite ed entrambi gli specialisti dicono che non è nulla e di non fare nulla,solo delle creme. Il medico curante suppone un trombo ma rinvia comunque agli specialisti. Ora questo polipetto mia mamma lo sente un pò crescere,comunque non dà problemi nella defecazione, e inoltre da qualche giorno trova sangue nelle feci.Il guaio è che non sappiamo nemmeno dove trovare un terzo medico, per questo scrivo qui. Siamo molto ansiose. qui si presumeva un polipo fibroso.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Gentile signore,suppongo che la mamma sia stata sottoposta a qualche accertamento endoscopico che ha rilevato la presenza del polipo. Il fatto che "senta crescere" la lesione è certamente singolare poichè è solo un ulteriore accertamento endoscopico che potrà confermare la cosa. I piccoli polipi fibrosi del canale anale non destano preoccupazione. Il sanguinamento deve essere valutato dalla visita.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
No, mia madre ha fatto due visite specialistiche, in una il medico ha parlato di un polipetto di minuscole dimensioni non preoccupante, e il secondo senza dire nulla ha detto che non c'è nulladi cui preoccuparsi. entrambi hanno ordinato delle pomate. ora mia mamma dice di avere la sensazione che cresca, e come le dicevo, da qualche giorno sangue nelle feci.
[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Ripeto che un polipo fibromatoso del canele anale non ha rilevanze preoccupanti. Per il sanguinamento la visita è consigliabile.
[#4]
Dr. Vincenzo Adamo Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente 215 6 1
Gentile utente, i fibromi del canale anale sono delle formazioni assolutamente benigne.
In relazione alla presenza di sanguinamento ovviamente bisona valutarne l'entità e comunque dato che sua mamma penso abbia una età superiore ai 50 anni è indicato effettuare una colonscopia.
Cordiali saluti.

Dr. Vincenzo Adamo