Polipo canale anale

Buon giorno.Sono una ragazza di 28 anni,disperata.Sono stata diagnosticata con emorroidi e polipo del canale anale, ho eseguito l'emorroidectomia, ho superato benissimo l'intervento e oggi ho ritirato il referto del esame istologico: gozzo emorroidario, papilloma a cellule squamose. Questo significa che sono HPV positivo?Che cosa devo fare adesso?Tengo a precisare che il medico che mi ha seguita fino adesso sta fuori città e torna tra una settimana, ma io non posso aspettare, ho bisogno delle risposte.Sono fidanzata da 4 anni e non ho avuto rapporti ocasionali con altri ragazzi quindi questo virus come l'ho preso?Vi prego AIUTATEMI!!!
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
E' stato ricercato il DNA virale sul pezzo escisso?

Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la tempestività, il DNA virale non e stato ancora ricercato, domani mattina devo eseguire la tipizzazione del HPV.Lei cosa mi suggerisce di fare?Grazie
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Il/i collega/colleghi che la segue/seguono l'ha/l'hanno già consigliata bene.

Cordialmente