Polipo anale o cos' altro?

Ciao, è da circa un mese che mi sono accorto di avere una "pallina dura" all' esterno dell'ano. Non mi provoca dolore, e raramente forma di prurito, vado di corpo regolarmente da sempre.
Si può dire che mi sono accorto quasi per caso di questa "pallina" che è di circa 1 o 2 cm. Cosa può essere?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Un gavocciolo emorroidario trombizzato, un polipo o altro.
Va visitato. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie..
Ma questo gavocciolo può venirti senza alcun episodio di emorroidi in precedenza?

[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Si