Polipo esterno è qualcosa di male?

subito dopo l'epifania mia mamma deve fare una colonscopia a causa di un polipo che fuoriesce dall'ano e che deve essere tolto. il proctologo ha detto che a vista non sembra nulla di male ma che comunque bisogna fare la colonscopia. mia mamma meno di 2 anni fa ha fatto un clisma opaco a doppio contrasto ed è uscito tutto bene.
so che non si possono dare esiti virtuali ma io volevo sapere che devo aspettarmi qualcosa di brutto o se date le condizioni la situazione è tranquilla.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentilissimo,

Le abbiamo già risposto in merito. Il polipo esterno dovrebbe essere un polipo fibroso, quindi del tutto benigno, mentre dalla colonscopia non dovrebbe avere grosse sorprese se ha eseguito in clisma doppio contrasto due anni fa.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)