Polipo all'ano

Salve a tutti.
Finalmente,dopo vari e vari consulti medici mia madre si è ricoverata per l'asportazione di un polipo anale che aveva da 2 anni.
le hanno fatto la colonscopia e non è stato rilevato nulla oltre questo,il quale però negli ultimi mesi è cresciuto formando quasi un durone che mia madre può toccare oltre che sentire uno sgradevolissimo fastidio e tanto prurito. in questi giorni l'intervento...non sappiamo bene come avverrà,ma ola cosa che più mi interessa è sapere la natura del polipo...suppongo che se fosse stato grave il medico l'avrebbe operata subito!
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
La risposta definitiva sulla natura del polipo potra' averla soltanto a seguito dell'esame istologico, che verra' senz'altro eseguito sul pezzo asportato. Ovviamente l'esperienza del Medico che la segue avra' gia' potuto dare un giudizio sul suo caso, ma come le dicevo per la risposta certa bisognera' attendere il referto dell'istologico.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com