Bollicina in prossimità dell'ano

Buona sera dottori. Sono Marco e la settimana scorsa sono andato a cena fuori con colleghi di lavoro (in pizzeria). Alla fine della serata sono dovuto scappare a casa per andare in bagno e non nascondo che ho leggermente defecato correno. Il giorno dopo ho avvertito un leggero prurito alla base dell'ano e ho costatato la presenza di una bollicina. Ho fatto oggi una foto ed e di colore rossastro tendente al viola (piccola e dura). Dubito che sia un brufolo dato che non ha la punta bianca. Gia anni fa ebbi un'esperienza del genere e non vi ho dato peso... di fatto è passata in qualche settimana... Quanto devo preoccuparmi di un cancro? Sono emorroid? Vi informo anche che nei miei parenti non ci sono stati episodi di cancro...

Grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
la descrizione è troppo aspecifica per poter escludere qualsiasi cosa , dalla banale alla più seria.
Deve fare la visita per una diagnosi e , quindi , terapia.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)