Post operazione Longo sanguinamento

Gentili Dottori,
9 giorni fa sono stato operato di emorroidi di II grado (reticenti) con il metodo di mucoprolassectomia secondo Longo.
Il chirurgo mi ha detto che l'operazione è andata bene e in questi giorni non ho avuto complicazioni, sia per quanto riguarda il dolore, che per la facilità nella defecazione, che per l'assenza di sanguinamento (tranne qualche piccola debole traccia nelle feci ogni tanto). Due giorni fa ho effettuato la visita di controllo e il dottore mi ha detto che al tatto le sembrava che tutto andasse bene.

Oggi, però, è comparso del sangue rosso vivo durante la defecazione e sono un po' preoccupato.
E' normale? Potrebbe essersi staccato un punto? Cosa fare? Aspettare e vedere se il sanguinamento non si ripresenta più?

Volevo sapere il vostro parere.

Vi ringrazio molto in anticipo.
[#1]
Dr. Vincenzo Adamo Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente 215 6 1
Gentile utente , è importante conoscere l'entità del sanguinamneto , ad ogni modo nei 10 - 15 gg successivi all'intervento può verificarsi un sanguinamento , molte volte legato alla presenza della sutura chirurgica recente. Direi di non preoccuparsi , soprattutto se il sanguinamento è stato di piccola entità e che se comunque si dovesse ripetere di contattare il collega che ha effettuato l'intervento stesso.
Cordiali saluti.

Dr. Vincenzo Adamo