La causa della mia proctite batterica

salve! quale è l'esam corretto per capire se la causa della mia proctite è batterica, micotica o infettiva ? il tampone rettale o la biopisa forse? grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Credo che la risposta possa darla il proctologo con una visita accurata. In base alle caratteristiche della patologia, o al sospetto diagnostico, provvederà agli opportui accertamenti. Senza visita non è possibile dare indicazioni (biopsia o altro).

Cordiali saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)