Gavicciolo emorroidario

buongiorno, due anni fa, a seguito di visita colonproctologica per intervento di appendicite, il medico mi scrisse sul referto:
negativo l'esame ispettivo perianale
l'anoscopia ha mostrato un piccolo gavicciolo emorroidario ad h 11.

Ora il mese scorso durante la defecazione e oggi per la seconds volta, nel pulirmi con la carta igienica, ho notato una macchiolina di sangue rosso vivo, fresco.
Vi chiedo se tale macchiolina può essere imputabile al gavicciolo, senza che questi mi dia particolare fastidio.
Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Si certo, è sicuramente un' ipotesi ragionevole, eventualmente da confermare con una visita.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it