Sangue dopo defecato

Buon pomeriggio, i miei problemi di salute si susseguono senza darmi mai tregua. Ho 36 anni. E' da ieri che ne ho una nuova. Fino ad un 3/4 giorni fa andavo in bagno quasi tutte le mattine, ma da un 2/3 giorni sono andata più dura e non al mattino ma al pomeriggio e dopo aver defecato con un pò di sforzo avevo dolore/fastidio e bruciore all'ano. Ieri sera dopo essere andata in bagno (ieri era un pò difficoltoso defecare) e sono andata 2 volte (una di pomeriggio e una di sera) ho trovato sangue rosso, sia sulla carta igienica (qui sembravarosso7rosa) sia nell'acqua del water chu delle striature sulle feci e dopo per una mezzoretta ho avuto fastidio all'ano. Anche oggi sono andata in bagno 2 volte: stamattina ancora acqua sporca di sangue feci striate di sangue e sangue sulla carta igienica, sto pomeriggio sangue sulla carta igienica in misura minore e sulle feci (striciature). Inoltre quando ieri sera e questa mattina ho applicato Antrolin sentivo dolore in una zona all'interno dell'ano. A Febbraio 2011 ho fatto un controllo colonproctologio perchè dopo la defecazione trovavo sangue sulla carta igienica e il dottore mi trovo una forte infiammazione alla zona anale e anche una sporgenza interna dolente che a sue dire si tagliava quando le feci passavano e ho fatto una cura con antrolin e al controllo di maggio 2011 era tutto a posto e non ha ritenuto di fare altre accertamenti vista anche il clisma opaco con contrasto negativo fatto nel febbraio 2010 per problemi gastro-intestinali. Invece una decina di anni fa fiu ricoverata per una prolasso (mi usci una vena grossa come una pallina di ping-pong dall'ano) sanguinate emorroidale che si risolse e si ritiro quasi immediatamente dopo delle flebo. Ogni tanto ho le emorroidi che si manifestano con delle palline fuori dall'ano minuscole e doloranti che curo con creme apposta per la patologia e durano qualche giorno. Io ho paura che non sia ne emmoroidi ne ragadi, ma qualcosa di "brutto". Sto mettendo antrolin mattina e sera e ho iniziato a prendere psyllogel per rendere le feci morbide, va bene? Chiedo consiglio perchè dove abito c'è parecchia neve e non riesco a fare un controllo a breve. Che devo fare? Cosa potrà essere?
Grazie e scusate il disturbo
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74

>> Io ho paura che non sia ne emmoroidi ne ragadi, ma qualcosa di "brutto". <<

Non penso debba avere paura anche se il controllo proctologico è sempre utile per fare il punto della situazione ed impostare la corretta terapia. I sintomi ci stanno con un sanguinamento emorroidario e nel frattempo cerchi di rendere le feci più morbide e continui con la pomata.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la sollecita risposta, io il controllo proctologico lo voglio fare, ma non penso che sarà una cosa immedita dato il tempo in abruzzo (tanta neve) e nella zona dove abito non ci sono proctologi, c'è da spostarsi diversi km. Ma secondo lei questo sanguinamento si interromperà entro quanti giorni? Inoltre voglio precisare che nei casi in cui si è presentato sangue e subbito dopo aver defecato ho fatto la pippi e qualche goccia è finita nell'ano provocandomi un bruciore fortissimo. Ho un ansia addosso.
Grazie
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Stia tranquilla e cerchi di ammorbidire le feci ....