Dolore durante la defecazione

Salve, ho 33 anni e da circa 15 mesi fa, da quando ho dato alla luce la mia seconda bambina, soffro di piccole perdite di sangue in corrispondenza dell'ano dovute a problemi di defecazione a causa della stitichezza. Ho applicato qualche pomata (di cui ora non ricordo il nome) ma il problema dopo periodi di miglioramento si ripresenta.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentilissima,

credo sia utile un controllo proctologico ed un percorso per correggere la stitichezza. Nel frattempo possono essere utili delle fibre (psyllogel) e liquide per ammorbidire le feci,.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)