Esito visita

Buonasera, approfitto della vostra cortesia per chiedervi un parere. Mi sono decisa dopo un po' di tentennamenti a fare una visita proctologica per alcuni episodi di sanguinamento molto lievi che si verificano di tanto in tanto dopo la defecazione, soprattutto in presenza di feci più dure. Il medico mi ha detto che potrebbe essere dovuto alla presenza di micro ragadi, anche se durante la visita non ha notato sanguinamenti e ha ravvisato anche la presenza di emorroidi (l'ha definita "modesta"). Le mie domande sono: è possibile che le ragadi, se di questo si tratta, non sanguinino durante esplorazione e anoscopia? Emorroidi "modeste" potrebbero essere la causa di questi sanguinamenti? Preciso che soffro di intestino irritabile e sono tendenzialmente piuttosto ansiosa.
Grazie per la pazienza!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Credo, da quanto riferisce, che la causa dei sanguinamenti siano le emorroidi.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2016
Ex utente
Mille grazie!