Forte dolore fisso al colon e stitichezza

Ho 78 anni e fin da giovane ho sofferto di colon irritabile. Da qualche tempo questi disturbi erano quasi scomparsi ,credo, in seguito all'assunzione giornaliera di fermenti lattici;seguo sempre una dieta alimentare attenta, non fumo,non bevo e sono abbastanza tranquillo,pero' da pochi giorni e' comparso un dolore, nel medio del basso ventre ,che si e' fatto sempre piu' acuto riflettendosi anche sul retto e accompagnato da stipsi.Logicamente questa situazione mi procura preoccupazioni che andranno senz'altro ad aggravare la sintomatologia denunciata.Cosa mi si consiglia? Grazie per l'attenzione prestatami
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Farsi vistare dal suo medico e considerare una colonscopia.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it