Sacca che sporge nella vagina

Soffro di stitichezza cronica da tutta la vita. Ultimamente il problema si è aggravato moltissimo, tanto che spesso ricorro a manipolazioni attraverso il canale vaginale. Da tempo mi sono accorta che, proprio dentro la vagina, c'è una sacca dura e sporgente, di dimensioni notevoli, sia in larghezza che in lunghezza, che ostruisce metà del canale.
È possibile che sia una sorta di "ansa" ripiegata del colon stesso? E che per questo non riesco ad andare di corpo?

Vi prego di tranquillizzarmi, se sto esagerando le mie preoccupazioni, ma sono in ansia. La settimana prossima andrò dal medico, ma intanto avrei davvero bisogno di rassicurazioni e pareri!
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile signora,
potrebbe essere un Rettocele.
Deve rivolgersi, come le avevamo suggerito, da un proctologo.

Sarebbe utile rileggesse le nostre risposte alla sua richiesta di consulto:
https://www.medicitalia.it/consulti/colonproctologia/281875-stitichezza-cronica-non-capisco-perche.html

Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
In effetti dalle descrizioni è ciò che sembra.

Eventualmente, qual è la cura?
Considerato che sono già vegetariana, quindi frutta e verdura di certo non mi mancano...
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
La sua richiesta mi aiuta a capire che, forse, non ha ben compreso.

Cercherò di semplificare:
Se "è ciò che sembra" (e non dovrebbe dirlo lei, ma un medico competente), la terapia non dovrebbe essere medica ma chirurgica.

Cordialmente