Fistola vaginale

salve,mia mamma (43 anni),è stata operata 3 anni fa x un tumore al colon e le hanno messo la stomia,l'intervento andò bene,un mese dopo le misero il porto, la macchinetta x fare le chemioterapie,dopo qualke mese fu necessario farle lo strappamento e appena si rimise le fecero fare un paio di mesi di radioterapie,per poi riprendere il ciclo di chemioterapie. poi a gennaio ha interrotto per un mese le chemioterapie per problemi familiare,dopo i quali fu operata per un calcolo vescicale;ha ripreso le chemioterapie solo ke un mese fa è stata ricoverata x una fristola vaginale,ma nn è operabile poikè la malattia(il tumore) sta avanzando,e le hanno detto di continuare con un paio di esi di chemioterapie x vedere se si riesce a kiudere;solo ke ha dei forti dolori ,bruciori quando si verificano frequentemente episodi di fecaluria (emissioni di urine con tracce fecali),dalla vagina. devo portarla a pronto soccorso??? per vedere se le danno qualkosa ke le possa calmare il dolore(le possono dare qualkosa)???,visto ke è insopportabile,(o la possono operare );visto ke nn sta mangiando poikè ha paura ke le esce quella roba dalla vagina,infatti è molto dimagrita.....la ringrazio in anticipo per il suo parere....
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentilissima,

solo i medici (oncologi e chirurghi) che hanno in cura sua madre possono dare una risposta alle sue domande e dire se c'è qualche possibilità (dopo una valutazione endoscopica) di chiusura della fistola.

Cordialmente.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
salve,grazie per avermi risposto e vorrei chiedere se è possibile fare un consulto medico di persona a milano e vorrei sapere se è presente un istituto di specializzazione per il tumore al colon retto( a milano,napoli preferibilmente,bologna,torino)....grazie
sarebbe possibile un consulto di persona con lei????
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Per Napoli:
Istituto Nazionale Tumori IRCCS "Fondazione G. Pascale" via Mariano Semmola - 80131 Napoli
[#4]
dopo
Utente
e salve sarebbe possibile invece avere un consulto di persona con lei?????
[#5]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
I miei recapiti sono nella mia scheda personale che può consultare cliccando sul mio nome sotto la foto.
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sarebbe una cattiveria far venire a Milano una paziente di Napoli che può disporre localmente della professionalità del Dr D'Oriano.

Si affidi tranquillamente alle sue cure.

Auguri.