Perdite di sangue rosso vivo

Buona sera o iniziato ad avere perdite di sangue rosso vivo dall'ano mentre faccio le feci per circa 7/10 giorni poi per circa 30 giorni nulla piu' ed oggi nuovamente, poi nel pulire la parte sullla carta igienica mi sono accorto che c'era un grumolo di sangue come se fosse una bolla gentilmente sapreste dirmi di cosa si tratta?e scusate se o usato termini non fini grazie.
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Tutto lascerebbe pensare che possa trattarsi di una malattia emorroidaria, che tipicamente alterna fasi di benessere ad altre piu' acute, con le perdite di sangue simili a quelle da lei descritte. Ovviamente potrebbe anche trattarsi di altro, ma per avere certezze l'unica cosa da fare e' rivolgersi al suo Medico e farsi visitare.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com