Bambino feci dure con sangue
buon giorno, venerdì cambiando il mio bambino di 2 anni e mezzo ho trovato delle striature di sangue rosso vivo non mischiato alle feci. Le feci erano di colore normale ma molto dure, come sempre del resto. La pediatra mi ha detto che puo'succedere e sara'una piccola ragade ma non l'ha visitato. Mi ha dato fermenti lattici x ammorbidire le feci. X ora non è piu'successo. Cosa ne pensa? Devo preoccuparmi? Grazie.
E' possibile che sia una ragade, pero' mi permetto di obbiettare il fatto che non sia stato visitato. Anche il miglior medico del mondo, se non vede, non puo' essere certo di una diagnosi, soprattutto di questo genere. Il consiglio e' quello insomma di farlo visitare.
Cordiali saluti
Cordiali saluti
dott. Stefano Spina
http://www.stefanospina.com/
Utente
buon giorno. È in grado di capirlo anche la pediatra (se lo visita) se sono ragadi o è il caso di portarlo direttamente da un proctologo? Tenga presente che x ora si è trattato di un singolo episodio. È meglio aspettare se si ripete? Grazie.
Ogni Medico dovrebbe essere in grado di riconoscere questa patologia, quindi anche la sua Pediatra. Ovvio che per avere maggiori delucidazioni sulla terapia sarebbe bene sentire cosa ne pensa anche lo Specialista. Comunque tenga presente che la ragade e' una patologia cronica, in pratica una ferita che non si rimargina; se la diagnosi fosse davvero questa non ci sarebbe da aspettare che l'episodio si ripeta, perche' non c'e' nulla che si debba ripetere: ci sarebbe e basta. sempreche', ripeto, la diagnosi sia proprio questa...
Cordiali saluti
Cordiali saluti
Utente
grazie mille!
Questo consulto ha ricevuto 5 risposte e 2.9k visite dal 19/09/2012.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.