Emorroide bambino 5 anni

il pediatra dice che è normale.
io siccome ne soffro e le ho
ho ancora un dubbio.
sulla parte esterna al ano del bambino
mentre sta seduto nel wc
dopo aver defecato pulendolo
o guardando si vede che si è gonfiata un po
una vena che passa vicino al buco e se sente
come una pallina. poi dopo la pulizia
e si mette in posizione non da spingere
torna tutto normale.
ho il terrore che sia un emorroide esterna
anche se mi sembra strano.
il pediatra non è preoccupato.

o si.

se servono altri dettagli x capire meglio dite pure
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Se il pediatra ha visitato il bambino credo che bisogna stare tranquilli per la diagnosi fatta.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
lui non ha visto la vena ingrossata perche si
ingrossa solo quando va in bagno.
se non si ingrossa non si vede
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Presumibilmente dovrebbe essere un gavocciolo, ma servirebbe la visione diretta del medico.

[#4]
dopo
Utente
cioe una cosa normale nei bambini?
la dimensione quando è gonfia cioe quando
è seduto x defecare è circa come un pisellino
piccolo di diametro 3/4mm.

cosa intende x visione col medico?
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Intendo che la diagnosi deve essere fatta direttamente dal medico......