Sangue nelle feci ed esito colonscopia.

Salve carissimi dottori.
Ho eseguito una colonscopia la scorsa settimana per il fatto di aver rilevato sangue nelle feci e il dottore che l'ha eseguita ha detto di aver rilevato solo una congestione emorroidiara (infatti evidenziavo anche una pallina indolore anale), NONOSTANTE circa un mese e mezzo prima avessi fatto una visita chirurgica (esplorazione digito-rettale) da cui non risultava alcuna patologia anale (quindi no emorroidi, no ragadi)......mentre la colonscopia fatta di recente si!

Oggi andando in bagno ho avuto la più acuta manifestazione di sangue sulle feci + carta igienica e mi è venuto da pensare alla possibilità che il dottore della colonscopia non abbia "visto" qualcosa di più grave.
A suo dire il colon era anche ben preparato e pulito da feci (considerate che bevevo da due giorni senza solidi e poco prima della colon defecavo solo acqua limpida)
Secondo voi è possibile che il dottore, visto anche il fastidio che provavo durante la colon, abbia fatto di fretta e non abbia visto qualcosa, oppure tutto ciò deriva solo dalla mia ansia?

Secondo voi posso tranquilizzarmi o devo approfondire per il fatto che un mese e mezzo prima non era stato riscontrato alcuna emorroide e poi invece con la colonscopia si!!!!!!
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Teoricamente possibile ma sostanzialmente improbabile.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Egregio Dott. Favara,
ciò significa che non devo essere sicuro dell'esito della colonscopia?
E' pertanto preferibile fare ulteriori accertamenti? Quali?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233