Fitta al retto

Buongiorno,

ho 22 anni. Ogni tanto ho una fastidiosa fitta al retto. Gli episodi capitano anche a distanza di alcuni mesi e durano alcuni minuti. Non soffro di stitichezza e vado di corpo regolarmente, anche più di una volta al giorno.

A cosa può essere dovuto ?

Vi ringrazio per la disponibilità.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Tale tipo di dolori potrebbero dipendere da una infiammazione di tipo nevritico se nonsono presenti lesioni a livello anorettale. Dovrebbe però chiedere al suo medico una visita della zona ano perineale ,per escludere la presenza di una ragade anche se è piuttosto improbabile dati isintomiche si possa trattare di essa.

Dr. Roberto Rossi