Feci nel retto

Buongiorno, soffro spesso di pancia gonfia meteorismo, dolore addominale sx,feci molli, mi è stato diagnosticato dopo vari esami dallo specialista colon irritabile, sto assumendo fermenti dicoflor 60 2 buste al di e carbone dopo i pasti, spesso dopo aver defecato, permangono nell'anno feci mollissime e pastose che mi costringono a ripetuti passaggi di carta per pulirmi, la sensazione oltretutto è fastidiosissima e mi da l'impressione di non liberarmi, esiste un rimedio per alleviare questa situazione, la cura anzi descritta va bene? grazie
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Se ha una incompleta evacuazione è corretto che si indaghi, magari con una defecografia.

Ne parli con il suo gastroenterologo/proctologo.

Cordiali Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Penso sia il caso di sottoporsi ad una rettoscopia o meglio ad una colonscopia ( vista l'età ). È infatti possibile che si tratti di un prolasso mucoso interno che rende difficile lo svuotamento completo dell'ampolla rettale. Si consigli con uno specialista coloproctologo.

Dr. Roberto Rossi