Emorroidi esterne

Salve, ho 21 anni e da circa 3 giorni fa ho iniziato a sentire prurito nella zona anale. Il giorno seguente ho tastato con mano e ho notato una pallina dolente di colore verde-viola. Ho pensato che fosse una emorroide esterna e così ho comprato preparazione H. E' da un giorno che faccio il trattamento con la pomata. Il bruciore è quasi sparito, ma il gonfiore no. Vorrei sapere se continuare usando preparazione H o se invece sto sbagliando. Grazie mille. Buona giornata
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Non si possono fare prescrizioni di farmaci on-line perche' e' una procedura vietata; e questo vale anche per le pomate, perche' ovviamente contengono farmaci anche queste ultime! Io credo comunque che la descrizione da lei fatta non corrisponda piu' di tanto ad una patologia emorroidaria, che in genere si caratterizza per le perdite di sangue. Assomiglia di piu' ad una trombosi, ma anche qui ovviamente col beneficio del dubbio, perche' non ho potuto vederla di persona. Mi sembra che ci siano parecchi buoni motivi per evitare ulteriori terapie autosomministrate e sentire cosa ne pensa un Medico che possa visitarla.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della risposta. Il problema è che sono a Roma e non ho un medico curante qui. Posso comunque recarmi in qualsiasi medico e farmi visitare?
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
E' a Roma per il week-end o ci abita tutta la settimana? Perche' nel secondo caso le conviene andare alla ASL e farsi assegnare un Medico di Famiglia qui a Roma, altrimenti come fa? Puo' farsi visitare da qualsiasi Medico, certo, ma la visita sarebbe a pagamento... Puo' provare a sentire la Guardia Medica, ma di certo per una patologia del genere, cioe' non urgente, non sara' facile ottenere aiuto: anche se si recasse al Pronto Soccorso rimarrebbe in attesa per molte ore (perche' i casi piu' gravi del suo, cioe' il 99%, per legge le passerebbero avanti) e alla fine dell'attesa la rimanderebbero invariabilmente al Medico di Famiglia...
Cordiali saluti