Sto per esplodere aiuto

Cari dottori vi riscrivo in merito ad un problema che sta diventando davvero serio er me.
Ho gia scritto in passato a voi in merito allo stesso argomento(potete vedere la mia vecchia mail). Ho gia sospeso l'assunzione delle pillole Procurves da 9 giorni, ma nulla è cambiato. Ho arricchito maggiormente la mia alimentazione (già ricca) di verdure, acqua e fibre. Ma il problema non è lo stimolo ( che non manca mai) è la difficoltà ad espellere le feci.
Avverto come se ci fosse un impedimento fisico che non permetta l'uscita delle feci (che credo siano anche troppo morbide). Questo lo deduco dal fatto che quando riesco ad adare un poco in bagno le feci sono morbide e fanno fatica ad uscire , sembra quasi non abbiano spazio. Stamattina ho provato a controllare la situazione esplorando il retto con un dito. Sentivo dopo pochi cm un rigonfiamento e non so se è dovuto alle feci che dovrei espellere o ad altro.
Mi sapete dire cosa potrebbe essere? Anche a grandi linee....
Se vado in ospedale possono fare un controllo in tempi brevi, o devo ricoverarmi?
Attendo una risposta al piu presto
Grazie mille
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Potrebbe trattarsi di sindrome da ostruita defecazione. Credo che una visita proctologica sia indicata.Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
Dottore innanzitutto grazie per la risposta celere.
Avrei solo una domanda da porle.
Non so se ha visto la mia mail precedente.
Ma sottolineo il mio dubbio.
Un rapporto anale anche se non completo potrebbe aver provocato un prolasso o cmq questo problema che sto riscontrando??
[#3]
Dr. Andrea Conti Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente 1
Concordo con il collega che le ha risposto in precedenza. Sarebbe inoltre molto utile l'esecuzione di una defecografia. Ovviamente indispensabile anche una visita proctologica in un centro specializzato in questo tipo di patologia. Qualora venisse confermata la diagnosi di sindrome da ostruita defecazione, tale patologia può essere corretta con un intervento chirurgico per via transanale, sempre con tecnica di Longo (STARR). Mi sembra molto improbabile che un rapporto anale, ancorchè incompleto, possa generare questo problema.
Saluti

Dr. Andrea Conti

[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
Grazie mille dottore per la risposta.
Intanto in questi giorni sto meglio, spero si sia sistemato tutto.
La saluto
[#5]
Attivo dal 2008 al 2008
Pneumologo, Perfezionato in medicine non convenzionali
Provi a vedere se in qualche farmacia svizzera esista il RectoMugolio.
Quanto all'immediato, provi con una pillola tre volte al giorno con Rabarbaro Composto perle : Weri good, in corso do stpsi.
Asluti