Dolore dopo colonscopia

Dopo una colonscopia, eseguita per perdite di sangue, nel mese di settembre mi veniva asportato un polipo di 2,5 cm posto a circa 35 cm dall'ano,con referto:displasia di basso grado(media) in polipo tubolare, da novembre ogni circa due mesi mi capita di avere dolori all'osso sacro, con bruciori nella zona dell'ano e bisogno di scaricarmi molto più spesso del normale. Il tutto dura di solito una settimana e poi sparisce. Volevo chiedere se secondo Lei ciò può essere "causato" dalla colon oppure è un sintomo da valutare più a fondo? Ritiene che sia possibile la formazione di altri polipi in così poco tempo? Dimenticavo che mi è stata consigliata una colon di controllo dopo 1 anno dalla polipectomia. Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
A distanza di due mesi e' estremamente improbabile che il sintomo dipenda dalla colonscopia o dalla polipectomia.
E' altrettanto improbabile che nuovi polipi si formino cosi' veolcemente, mentre e' teoricamente possibile che polipi precedentemente presenti non siano stati visti.
Credo che la sintomatologia vada indagata indipendentemente dalla colonscopia eseguita . Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it