Post operazione emorroidectomia non riesco a defecare

salve mi chiamo francesco ho 28 anni ho un grosso problema 14 giorni fa ho subito un intervento di emorroidectomia tradizionale... dopo l'operazione sono riuscito ad andare in bagno pur perdite di sangue e tanto dolore.. sabato scorso dopo due giorni che non defecavo... con una fatica assurda ho defecato (era duro e grossissimo) con un dolore assurdo.. prendo regolarmente uno laxacol mangio fibre formagi e pastina con olio e formaggio... da ieri 19 novembre pur avendo forti stimoli non riesco a defecare x il forte dolore.. ho provato l'olio di vasellina via orale la luan pomata, e ieri sera ho fatto due microclismi ma nulla sto patendo il doloro e sono molto sfinito...non riesco a contattare il professore che mi ha opertato e in sala operatoria domani ho la visita ma non riesco piu a stare senza poter andare in bagno... aiutatemi per favore...ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi aiuteranno...
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Va verificata mediante esplorazione rettale la eventuale presenza di un fecaloma e, se presente,trattato.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
grazie per la sua risposta veloce, penso di si ieri prima che mi accadesse tutto cio ho fatto una pallina dura e disidratata era come argilla secca... ma in attesa della visita cosa faccio?continuo con i microclismi ?o vado al prontosoccorso?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Se non ha possibilita' di contattare un proctologo,il pronto soccorso puo'essere un'opzione
[#4]
dopo
Utente
ok corro al pronto soccorso.. grazie davvero per la sua attenzione e cordialita...