Defecazione difficile

salve,sono un ragazzo di 14 anni e soffro di stipsi..da un mesetto circa quando cerco di defecare ci metto 25 minuti...sento dolore e anche svuotamento incompleto..premetto che non ho un alimentazione sana..prendo pochissime fibre e ultimamente stò facendo anche poca attività fisica perchè a volte lo stimolo mi viene anche mentre gioco e questo mi crea fastidio..lei cosa mi consiglia? prendere più fibre?
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 361 4
Con molta probabilità il tuo disturbo è legato ad una errata alimentazione ed al trattenersi, abitualmente, quando viene lo stimolo. Il "rimandare" non è una cosa giusta da fare, questa brutta abitudine rende difficoltosa la successiva defecazione

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
grazie dottore per la risposta,oggi la defecazione è andata molto meglio nonostante era da una settimana precisa ke non la facessi.. riprenderò la mia normale attività fisica e migliorerò la mia alimentazione
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 361 4
Avanti così..... su con la vita.
Auguri