Triade compresse

Buongiorno,

Il medico mi ha prescritto Triade per la cura delle emorroidi. Mi ha detto di assumerne sei al giorno per i primi due giorni, 4 al giorno per i successivi due giorni e 2 al giorno per gli ultimi due giorni. La mia domanda è: visto che sulla confezione viene indicata l'assunzione di una compressa al giorno, è giusto prenderne così tante durante la giornata? Un'altra cosa: il medico mi ha anche suggerito di assumere semi di lino; ma ho letto che possono essere tossici (anche se forse a lungo andare). Posso assumerli tranquillamente? Ringrazio e saluto cordialmente.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Per il venoprotettore sarebbe bene chiedere le motivazioni sul dosaggio di quattro compresse al suo prescrittore,
in quanto è consigliato di non superare la dose di una compressa giornaliera.

I semi di lino non presentano particolari controindicazioni per gli adulti.

Ovviamente per ogni decisione di tipo terapeutico spetta al suo curante.

Cordiali Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it