Esito colonscopia in seguito a calprotectina elevata

Buonasera.
Vorrei sottoporre alla Vs analisi l'esito della Colonscopia che ho eseguito in seguito ad ripetuti esami dove mi hanno rilevato un alto livello di Calprotectina (circa 240).

Mi potete aiutare a comprendere il significato di questo esito?

Mi sono stati prelevati 10 campioni (biopsie), e la descrizione microscopica è la seguente:

COLON: mucosa di piccolo e grosso intestino (1-10) con architettura ghiandolare senza alterazioni di rilievo. Presenti rari aggregati linfoidi patrimoniali.

Non capisco cosa si intende per "rari aggregati linfoidi patrimoniali".

Ringrazio per la disponibilità,
Distinti saluti.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
'Patrimonali' credo sia un errore di stampa o trascrizione. Il resto è nella norma.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it