Strani puntini

Salve, da una settimana mi sono usciti nella zona immediatamente esterna all'apertura anale dei strani puntini di 1-2mm di diametro di colore bianco percettibili se si accarezza la zona, ho cercato in internet ogni tipo di dermatite collegata a quella "zona" ma non ho trovato un nome da attribuire.. Ho intrapreso una cura scelta da me che consiste: la mattina lavo per bene con sapone quella zona e ripeto l'operazione nel pomeriggio. La sera dopo aver lavato per bene applico del cortisone ( gentalyn beta ) su tutta la zona interessata che lascio in azione tutta la notte, però finora non ho notato nessun miglioramento se non addirittura la comparsa e l'ingrandimento di nuovi puntini. Ho postato la mia richiesta su questo forum in quanto ho vergogna ( so che è infondata ) di parlarne prima con i miei e poi con uno specialista e vorrei provare prima e risolvere da solo discretamente... Non so cosa fare, mi sto preoccupando e sono disposto a tutto per risolvere questo imbarazzante problema... per qualsiasi altra domanda chiedete pure... Grazie mille a qualsiasi dottore mi risponda!
PS: Non ho dolori a meno che non provo a rimuovere qualche puntino con le unghia .
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Purtroppo senza una visita non è possibile dire di cosa si tratti. Deve pertanto chiedere una visita specialistica dermatologica o proctologica.

Dr. Roberto Rossi