Emorroidi , dermatite , a chi credere ?

Salve sono qui per un consulto , e da un mese che soffro di prurito anale e pizzicoli nel momento della defecazione , sono stato da un gastrinterologo perché soffro di golite e di stitichezza e colon infiammato , mi a fatto pure una visita all ano e mi a detto che o i morroidi è un arrossamento nelle farti più delicate e screpolature mi a dato una pomata da applicare mattina e sera , ma leggendo esattamente quella pomata a cosa serviva o letto che serviva solo per arrossamenti e prurito il nome della pomata e ( Anonet ) ma dopo 15 giorni di trattamento non ho avuto nessun beneficio . Richiamo il gsstrinterologo e le spiego la situazione mi cambia terapia con una pomata di nome ( DERMOVITAMINA PROCTOCARE ) trovavo sollievo solo appena la mettevo ma dopo pochi giorni è iniziato il vero inferno , prurito diffuso da per tutto anche sotto i testicoli e osso sacro , e o deciso di andare da un dermatologo , mi a fatto una visita completa e appena ami a visitato a esclamato mamma mia a che aspettavi a venire , a preso dei campioni su delle piccole lastre di vetro e con un macchinare magnetico non so che sia a luce blu a detto che emmorroidi non c'è traccia è una forte dermatite che o preso !!!! Mi a preschitto pomate di cortisone e siringhe di cortisone da fare una a settimana per tre settimane . Per di più il mio problema sta che quando vado in bagno mi sento pizzicare L ano ma no dolore e asciugandomi con la carta igienica trovo strusci di piccole macchioline di sangue . E o paura . La mia domanda , è possibile che una dermatite provochi questi sintomi ? Prurito bruciori e sangue ? O è un altra cura a vuoto e devo ancora una volta cambiare strada ? Aspetto con ansia la sua risposta grazie ! Per di più o fatto analisi del sangue e feci tutto risultato nella norma .
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 14.4k 398
Si! È possibile.
A distanza non possiamo commentare le diagnosi fatte da chi ha visitato il paziente, ma non è da escludere che lei sia affetto da malattia emorroidaria e da dermatite perianale,
quest'ultima spesso è conseguenza di un problema emorroidario.
Utile una visita proctologica, per chiarire questa associazione e per evitare, che la sola terapia dermatologica, senza una cura anche per le emorroidi, non dia risultati.
Cordiali saluti.

NAPOLI
Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
NAPOLI.
www.drgiuseppedoriano.blogs

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
O paura di avere il morbo di crohn .
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 14.4k 398
La sintomatologia cutanea riferita non è quella che, raramente, si manifesta nel Crohn.
Chi l'ha in cura ha concluso che la sua sintomatologia addominale è dovuta alla sindrome dell' intestino irritabile.
A distanza non posso dirle altro.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Salve dottore sono qui per un consulto o una curiosità , perché è strana sta cosa , allora se metto la pomata per le emorroidi va da Dio niente sanguinamenti e gonfiori ma c'è un ma mi incomincia a prudere no a L ano ma parte inferiore cioè prurito da per tutto ma no a L ano , e qui incomincia la pomata che mi a scritto il dermatologo per la dermatite pomata di cortisone e li che nasce il problema , praticamente il prurito da per tutto svanisce ma trovo un rigonfiamento contorno anale e come se mi tira , cioè mi chiedo non è che sbaglio qualcosa ? Mi farebbe piacere ascoltare un suo parere , grazie .
Segnala un abuso allo Staff
Utente
Utente
Eppure ho dimenticato di dirle che assumento fibre e fermenti lattici o trovato tantissimi benefici e sto combattendo la stitichezza che mi sembra vada a meraviglia ma non riesco a capire sto fatto delle creme . Accetterei pure un suo consiglio mi farebbe strafelice .
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 14.4k 398
E' necessaria una visita.
Spesso il cortisone è causa di fastidi simili al suo, spesso favorisce l'insorgenza di micosi.
Il consiglio è di una visita proctologica.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie mille , dottore leggendo su internet o forse capito che si può trattare di raradi può essere le spiego meglio il sintomo . Tutta la giornata sto bene non o nessun dolore nessun fastidio posso sedermi tranquillamente , io prima ero molto stitico e ora sto regolarizzando alimentazione con fibre per ammorbidire le feci , bevo 1,5 di acqua al giorno , il mio problema è solo quando vado in bagno , ma il dolore non è dolorante e solo fastidio , e bruciore dopo aver evacuato , e asciugandomi trovo sangue sulla carta e bruciore che passa dopo vari minuti , però o notato una cosa che se metto la crema all interno mattina e sera o visto che il fastidio e lievissimo e non c'è sangue come se la crema si facesse da barriera , o provato 2 giorni a non metterla per vedere appunto quello che le o raccontato infatti è così , poi quanto metto la crema dopo aver evacuato mi brucia che passa dopo poco , lei cosa ne pensa ?
Segnala un abuso allo Staff
Utente
Utente
Salve dottore sono qui per una domanda per di più una curiosità , è una settimana che sto applicando una pomata di cortisone alle parti intime per una dermatite e escoriazione diagnosi dal collega , o notato che stamattina o un leggero dolore di stomaco , il sintomo può essere collegato al cortisone o non c'entra niente ? Grazie mille per la risposta .
Segnala un abuso allo Staff
Emorroidi

Cosa sono le emorroidi? Sintomi, cause, cura, rimedi e prevenzione della malattia emorroidaria. Quando è necessario l'intervento chirurgico o in ambulatorio?

Leggi tutto

Consulti simili su emorroidi

Altri consulti in colonproctologia